lunedì 10 ottobre 2016

Videoclip

Come terzo lavoro ci è stata assegnata la realizzazione di un videoclip dove con una canzone di base, dovevamo usare immagini per rendere i concetti di essa ed esprimere l'atmosfera di fondo e le stesse emozioni che il cantante ha voluto donare con essa.
Il brano che ho scelto si intitola "I see fire" di Ed Sheeran.
Questa canzone racconta alcune vicende di compagni di avventura che dopo mille ostacoli passati, si ritrovano in pericolo vitale e decidono di sacrificarsi tutti assieme in nome della loro amicizia.
Come ispirazione il cantante  ha usato il film intitolato "Lo Hobbit: la desolazione di Smaug" e l'ha creata appunto per questa opera cinematografica.
Per realizzare al meglio questo video, ho cercato e poi utilizzato immagini raffiguranti incendi, boschi, montagne come location che il testo stesso precisa. Anche immagini di gruppi di amici o persone che osservano l'orizzonte  per trasmettere un senso di riflessione e quasi di preghiera per la buona sorte dei propri compagni.
Per quanto riguarda la parte tecnica, ho disposto nell'ordine corretto le figure ed aggiunto la traccia audio per constatare quali movimenti e transizioni utilizzare.
Ho deciso anche di aggiungere sottotitoli avendo scelto una canzone in inglese.
I movimenti che ho utilizzato, per la maggior parte delle volte consistevano nello zoom da un particolare verso l'immagine intera e questo per evidenziare un dettaglio ed evitare di utilizzare più immagini differenti per esprimere lo stesso concetto.
Poi anche zoom verso un particolare e spostamenti dal basso verso l'altro ed un esempio è stata un'immagine ritraente un cielo limpido e con questo movimento ho reso l'idea della sua vastità e quasi allarga.
Invece per le tradizioni ho usato dissolvenza incrociata e dissolvenza al nero.
Comunque tutte queste parole non rendono bene quindi ecco qui il video e buona visione!




Nessun commento:

Posta un commento