lunedì 30 gennaio 2017

Copertina Rivista

Ed eccoci qua con un altro post e questa volta ho realizzato una copertina per una rivista.
Ovviamente con soggetto ed articolo a mia scelta però mantenendo i canoni della copertina originale di GQ Magazine a cui mi sono ispirata.
Per realizzarla ho usato come programma Photoshop ed ho cercato di replicare sia font, dimensioni e posizioni degli articoli per farla più assomigliante possibile ed ho usato uno sfondo a tinta unita per far spiccare il soggetto principale.
L'articolo di testa doveva essere più visibile per attirare l'attenzione del lettore e fargli comprare la rivista, invece gli altri articoli pur sempre importanti li ho fatti con dimensioni più ridotte ma comunque ben visibili dallo sfondo.
Con parole importanti o degli elementi ho ripreso i colori del logo principale per rendere la lettura più facile ed evitando di usare colori diversi.
Ho potuto coprire in parte il nome della rivista perché ormai è molto conosciuto e le persone lo riescono a leggere comunque.


lunedì 23 gennaio 2017

Fotomontaggio Animali

Ed eccomi qui un altro post ed un altro lavoro!
Questa volta ho dovuto realizzare due fotomontaggi utilizzando animali e vestiti.
Sostanzialmente ho dovuto vestire questi due animali per farli sembrare quasi umani.
Il risultato è davvero divertente e quasi stiloso, chissà come sarebbero nella realtà gli animali con i nostri vestiti di tutti i giorni, davvero esilarante!
Qui di seguito carico i miei due lavori:

A doggo with style
Gryffindeer

venerdì 20 gennaio 2017

Gita a Bologna

Purtroppo mercoledì 18 gennaio non ho potuto partecipare all'uscita didattica per motivi di salute.
In programma da visitare c'erano:
Mostra di Lumière
Museo della Comunicazione Pelagatti

Foto scartata dai miei compagni

lunedì 16 gennaio 2017

Collage Tonalità

Un nuovo lavoro ci è stato assegnato e questa volta bisognava realizzare due collage con 8 foto ciascuno.
Un dettaglio molto importante per svolgere questo lavoro è stato scegliere due colori che mi piacevano di più, il viola che è il mio colore preferito! Ed un blu scuro.
Trovati i colori pantone, ho ricercato sul web 8 immagini ed i toni di esse dovevano essere tendenti alle tonalità che ho scelto e con Photoshop ne ho modificate alcune per renderle omogenee con le altre.
Riporto qui sotto i miei due lavori, spero vi piacciano!!

Such purple ~ <3
Blue Patronus



venerdì 13 gennaio 2017

Scansiogramma

Hello ~~
Questa volta il lavoro che espongo è uno scansiogramma, cioè un immagine fotografica ottenuto con l'impiego di un  dispositivo digitale utilizzando una tecnica off-camera, cioè senza l'ausilio di una macchina fotografica.
Questo lavoro serve per capire meglio il principio fisico ed il funzionamento dei componenti elettronici ed essi sono la base folla fotografia digitale!
Per ottenerlo ho utilizzato uno scanner e ho posizionato sopra alcuni oggetti da acquisire e sopra il tutto ho messo una mia felpa per evitare che l'immagine sia nera di sfondo.
Esso trasforma in immagine 2d oggetti in 3d grazie al rapporto lampada specchio dello scanner che si muove lungo il vetro e cattura gli oggetti sopra di esso perché la luce va a colpire le celle fotosensibili del sensore CCD.
L'impulso elettromagnetico poi viene trasformato in una serie di dati numerici dal convertitore A/D e successivamente il processore ritrasforma quei dati in punti pixel e quindi in un immagine che poi viene immagazzinata nella memoria per poi visualizzarne il contenuto su dispositivi informatici come il computer.
Di seguito il mio scansiogramma:



Too many fandom