martedì 22 maggio 2018

Without Frontiers

Come già spiegato brevemente in un post precedente, io ed alcuni miei compagni abbiamo collaborato al progetto Without Frontiers, volto alla riqualificazione del quartiere Lunetta di Mantova. Questo perché nel corso degli anni è sempre stato etichettato come quartiere con qualità di vita più bassa e con residenti di altri paesi del mondo.
In questi anni questo progetto è riuscito, con l'aiuto di artisti internazionali e di grande bravura, a ridecorare edifici malconci e renderli più vivi e belli alla vista.
Ha anche riunito i cittadini di questo quartiere che prima erano scettici all'idea e facendogli cambiare la percezione del proprio quartiere.
In questo progetto la nostra scuola è stata molto attiva e le classi terze dell'indirizzo grafico hanno intrapreso un percorso per documentare e cogliere alcuni dettagli delle opere e del luogo che magari un passante non coglierebbe, immortalandoli in uno scatto.
Invece la mia classe ha dato una mano nel reparto video, creando un documentario per riassumere il tutto in qualche minuto e poterlo mostrare a chi non lo ha potuto vedere di persona.



Nessun commento:

Posta un commento