venerdì 8 marzo 2019

Fotografia alla maniera di Monet

Ciao a tutti!
Con questo post vi mosto l'interessante lavoro che abbiamo svolto per storia dell'arte.
La consegna era quella di riprodurre una opera d'arte di un autore che abbiamo studiato quest'anno, con una fotografia.
Io ho deciso di ricreare un dipinto di Monet che ha realizzato a Venezia durante un tramonto replicando gli oggetti principali del quadro, cioè il sole ed il profilo della città che si riflettono in acqua ed i colori caldi ma anche freddi nella parte superiore e nell'acqua.
Fortunatamente andando a Campo Canoa sul lago di Mantova ho potuto avere un soggetto molto simile a quello del quadro senza dover andare a Venezia e creare una mia versione del quadro.
Ecco di seguito l'opera di Monet e la mia foto a confrono:


Monet - San Giorgio Maggiore al Crepuscolo (Venezia)
Campo Canoa Mantova 

Nessun commento:

Posta un commento